Azienda Agricola Saint-Grat

IMG_3465

A Gressan, comune alle porte di Aosta alle pendici della stazione sciistica di Pila, la frutticoltura trova terreno fertile da secoli. 

Ai piedi dell nostre montagne, nei pressi del castello “Tour de Villa” e della torre romana “De la  Planta” sono dislocati i nostri meleti, i campi di patate e l’orto di famiglia.

La sede dell’azienda si trova in località Torrent ai piedi della morena coltivata a vigna e sormontata dalla cappelletta dedicata a San Grato. 

SITO

Venite a trovarci direttamente in azienda.

Potrete assaggiare e trovare le diverse varietà di mele: la Royal Gala già da fine agosto, tra settembre ed ottobre la Renetta, la Golden Delicious e le rosse Jonagold, Mairac e Stark. Infine, a novembre, la fuji chiude il raccolto. Troverete inoltre pere Martin Sec, patate, noci e i nostri succhi di mela.

La recente ristrutturazione della nostra sede ci consente di continuare a svolgere, in spazi adeguati, la conservazione, la cernita e la vendita delle nostre mele.

La Società Agricola Saint-Grat s.s. ha beneficiato dei sostegni previsti dal programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020 per la realizzazione di un complesso agricolo a servizio dell’azienda frutticola. L’obbiettivo del finanziamento è quello di modernizzare e migliorare l’organizzazione e i processi produttivi. Con l’aiuto ricevuto è stato possibile realizzare la nuova sede aziendale con al suo interno zona lavorazione, stoccaggio,  punto vendita, ufficio e cucina rustica.

Autorità di gestione: Regione autonoma Valle d’ Aosta, Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale.

Organismo responsabile dell’informazione: Società Agricola Saint-Grat s.s

Immagine

Al seguente link potete trovare il video delle fasi di costruzione:

https://www.youtube.com/watch?v=lYVT4NvILkE