Raccolta diretta Melaugusta


IMG_7468

Vivi un’esperienza gioiosa e gratificante a diretto contatto con la Natura che nutre la Tua famiglia ogni giorno. Regala qualche ora di allegria ai tuoi bambini.

Vieni a Scegliere e cogliere direttamente dall’albero le mele più belle!



 Scopri di più su: bit.ly/melaugusta


IMG_7465

Un nuovo modo di procurarsi frutti sani e a km zero: la Raccolta diretta.

Melaugusta Raccolta Diretta è per noi un progetto molto importante perché avvicina grandi e piccini al mondo della mela.

 

Il nostro interesse è quello di rendere trasparente la nostra attività agli occhi dei nostri clienti, per conoscere da vicino la nostra produzione ed il prodotto che finirà sulle loro tavole.

Gli interessati, adulti e bambini, saranno accolti nell’Azienda agricola Bisson, dove una guida esperta li condurrà attraverso i meleti spiegando loro come vengono coltivate le mele e soprattutto come devono essere raccolte. Ognuno con il proprio cestino potrà raccogliere le proprie mele e acquistare in azienda il proprio raccolto.

In gran parte del mondo oggi è possibile individuare delle aziende agricole che adottano questo metodo in cui è possibile raccogliere personalmente ed acquistare frutta e ortaggi.
La Coldiretti, certa dell’importanza che ha per ognuno di noi la libertà di scelta su ciò che mangiamo, ha lanciato l’invito nel 2008 a tutte le aziende agricole italiane.

L’azienda Agricola Bisson ha deciso di proporla per la prima volta in Valle d’Aosta nell’ambito del progetto Melaugusta.

La nostra nuova iniziativa consentirà di fare la spesa direttamente nel frutteto, raccogliendo personalmente dalle piante le mele che si intendono acquistare. Sarà un’esperienza unica: una giornata passata con la famiglia o con gli amici,
a contatto con la natura, imparando i segreti degli agricoltori.

Questo è il modo migliore per garantirsi dei frutti genuini, a km zero, la cui provenienza è determinabile sul campo.
Alla fine del percorso, gli ospiti saranno invitati nella “Stanza della Mela” per poter pesare ed acquistare le mele scelte.

La raccolta diretta potrà essere effettuata tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.30, fino alla fine di Ottobre.


Per maggiori informazioni visita: bit.ly/melaugusta


Raccolta diretta